Home |  Contatti  | Zone Territoriali  | Tariffe  | Area Riservata  
ABBONAMENTO ANNUALE METREBUS LAZIO
Tariffa agevolata: sconto del 30%

La Provincia di Roma ripropone per il 2012 - in accordo con le Aziende aderenti al sistema di trasporto METREBUS Lazio e nei limiti degli stanziamenti resi disponibili allo scopo - l'attuazione di agevolazioni tariffarie per l'acquisto degli abbonamenti annuali integrati a zone, c.d. ordinari, in misura pari al 30% della tariffa piena degli abbonamenti stessi.

Il presente Avviso stabilisce le modalità ed i termini per l'accesso a tale sistema di agevolazione tariffaria.

Al sistema di agevolazione tariffaria, stabilito dalla Provincia di Roma, possono accedere, purché non beneficino di analoghe iniziative predisposte nell'ambito della Regione Lazio ivi compreso il Comune di Roma:

i residenti nei Comuni della Provincia ad esclusione del Comune di Roma con reddito personale imponibile ai fini IRPEF, riferito all'anno precedente alla richiesta, non superiore ad € 22.000,00.


L'agevolazione tariffaria su tale tipologia di abbonamento è riferita esclusivamente alle zone - così come individuate e definite dal sistema METREBUS Lazio - afferenti l'ambito territoriale della Provincia di Roma e distinte dalle lettere A, B, C e D. In tal senso non è quindi possibile richiedere, da parte dei soggetti titolati, abbonamenti agevolati per ambiti territoriali diversi da quelli sopra indicati. La tabella n. 1, allegata al presente Avviso, indica i Comuni della Provincia di Roma appartenenti alle diverse zone territoriali.
In considerazione delle competenze concernenti il sistema di trasporto METREBUS Lazio, non è possibile richiedere autorizzazioni per l'acquisto di abbonamenti riferiti esclusivamente alla sola zona territoriale di Roma distinta con la lettera A.

Per il raggiungimento delle risorse disponibili, il sistema di agevolazione tariffario METREBUS LAZIO è sospeso dal 04/07/2012. L'eventuale integrazione degli stanziamenti comporterà la riapertura dei termini per la presentazione delle richieste di agevolazione

Le tessere di autorizzazione ottenute dai richiedenti dovranno tassativamente essere utilizzate, per l'acquisto degli abbonamenti a tariffa agevolata, entro e non oltre il 31 Marzo 2013.

...CONTINUA

Scarica dal sito i moduli di presentazione della domanda per usufruire della agevolazione tariffaria, oppure compila la Domanda direttamente sul sito.

Leggi la notizia

Elenco delle avvertenze relative alle modalità di rilascio abbonamento tramite Istituto/i di Credito.

Leggi la notizia

Elenco delle Avvertenze relative alla possibilità di Rimborso, di duplicazione o di Cambio di percorso dell' Abbonamento annuale.

Leggi la notizia

Elenco delle avvertenze relative alla validità dell' abbonamento Integrato Annuale (Zone di Validità).

Leggi la notizia

Elenco dei punti di vendita di Atac S.p.A. , Trenitalia S.p.A. e Cotral S.p.A.

Leggi la notizia